STUDIUM.UniCT

Servizio Telematico Universitario per la Didattica  

Interattiva in modalità Ubiqua e Multimediale

STUDIUM.UniCT è un  portale multimediale a supporto delle attività didattiche universitarie per l’interazione fra docenti e studenti. I servizi che STUDIUM.UniCT rende disponibili consentono la  gestione dei corsi attraverso la costituzione di comunità virtuali di studenti, favorendo il senso di appartenenza all'Ateneo.

Alcuni dei servizi disponibili: distribuzione di materiali didattici multimediali, pubblicazione di avvisi, redazione e fruizione di test on line, interazione attraverso forum, costruzione di moduli didattici interattivi e organizzazione di videolezioni.

STUDIUM.UniCT è integrato con il sistema Ateneonfly (AOF) che fornisce un servizio per la condivisione rapida del materiale didattico e delle informazioni, attraverso un'interfaccia semplice e l'AOF Notifier che, utilizzando la tecnologia push, consente agli studenti di rimanere continuamente aggiornati sulle novità relative ai corsi che seguono. 
 
Tutti i materiali didattici disponibili sono accessibili sia dal portale STUDIUM.UniCT che dal sistema Ateneonfly.
Anno accademico


Servizi realizzati con il confinanziamento del "Dipartimento per la digitalizzazione della pubblica amministrazione e l'innovazione tecnologica" della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Programma ICT4University - Iniziativa WiFi-Sud - Progetto MobUnict